Si é svolto con gran successo il II convegno di studio organizzato da Italmedia Consulting in collaborazione con la Fondazione Einaudi, sul tema: La Svolta Digitale - Competizione tra Piattaforme.
L'evento é stato recensito dalle principali testate ed agenzie. Qui di seguito alcuni commenti riportati dalla stampa:

"LA CONCORRENZA TRA PIATTAFORME é la nuova frontiera che sta animando il mercato televisivo. C'é la piattaforma analogica, destinata però a scomparire, ma soprattutto ci sono la piattaforma satellitare, quella digitale terrestre e quella del cavo, che poi significa la banda larga. E' soprattutto fra queste tre ultime, che in parte rappresentano già il presente, ma che soprattutto domineranno il prossimo futuro, che si sta scatenando la concorrenza per accaparrarsi il favore dei consumatori o utenti televisivi che dir si voglia. Di questo si é parlato ieri mattina a Roma, in un convegno promosso dalla Fondazione Luigi Einaudi. Nell'occasione Italmedia Consulting ha presentato il terzo rapporto sul mercato della TV digitale, analizzando quanto é successo nel 2004."
Puntocom, 15 giugno 2005

"- La verità é che se Sky non avesse comprato i diritti sui mondiali di calcio, i mondiali in Italia non si sarebbero visti - Tullio Camiglieri, direttore della Comunicazione di Sky, parte all'attacco della Rai durante il convegno La Svolta Digitale, organizzato a Roma dalla Fondazione Luigi Einaudi e da Italmedia Consulting. "Ora, prosegue, la Rai vuole fare pagare le partite sul digitale terrestre. Ma la pay TV é servizio pubblico? Contro Sky c'é stata una levata di scudi, ma noi abbiamo acquisito solo un diritto residuale su quelle partite per la trasmissione via satellite"

ANSA, 14 giugno 2005

SCARICA QUI